Recita di Natale e Green pass: genitori tenuti ad esibirlo, studenti no

Dicembre, periodo di colloqui con i genitori, lavoretti, canzoni e recite di Natale. Ma cosa accade in epoca Covid? A rispondere è arrivata nei giorni scorsi una nota del MI relativa ai suggerimenti operativi per le scuole in materia di obbligo vaccinale del personale scolastico. 

Alla fine delle nota, un paragrafo, in particolare, è dedicato proprio alle attività teatrali a scuola in orario curricolare. Si legge nella nota:

“Circa lo svolgimento di attività teatrali si dispone che ‘Per lo svolgimento delle attività teatrali in ambito didattico per gli studenti, comprese le rappresentazioni in orario curricolare, con riferimento all’impiego delle certificazioni verdi COVID-19, si applicano le disposizioni relative allo svolgimento delle attività didattiche’. Ovvero, anche per lo svolgimento di attività teatrali come per tutte le attività scolastiche, gli studenti non sono tenuti al possesso della certificazione verde COVID-19. Rimangono fermi gli obblighi in materia di certificazione verde a carico di tutti i soggetti esterni coinvolti a diverso titolo nello svolgimento delle attività e nelle relative rappresentazioni, ivi inclusi i familiari degli studenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Christmas photo created by mdjaff – www.freepik.com