Quando iniziano le lezioni in Calabria e in Molise?

Mancano meno di due mesi al rientro a scuola e i calendari scolastici delle regioni, già pronti da diverse settimane, hanno fissato inizio e termine delle lezioni, vacanze natalizie e pasquali.

I primi a ritornare sui banchi di scuola il 12 settembre saranno gli studenti della Lombardia, del Friuli Venezia Giulia, di Bolzano e di Trento. Rientro anticipato dalle vacanze nelle Marche per gli studenti delle superiori che dovranno anch’essi iniziare il 12 settembre.

Gli ultimi studenti ad iniziare il nuovo anno saranno quelli della Liguria, il 20 settembre.

Stranamente però a tutt’oggi non è ancora stato reso noto il calendario scolastico di dure regioni, la Calabria e il Molise. Probabilmente le rispettive Giunte regionali hanno già deliberato in merito, ma né sui lori siti web né su quelli degli uffici scolastici regionali vi è cenno del nuovo calendario scolastico.

Se il ritardo di pubblicazione del calendario non ha molta importanza per le scuole e per gli insegnanti che, comunque, saranno già in attività il 1° di settembre, ha invece importanza per i genitori, interessati a definire meglio i programmi delle ferie e a organizzare tempestivamente i tempi di vita familiare.