
Un nuovo intervento di suor Anna Monia Alfieri, presidente della FIDAE Lombardia, approfondisce le ragioni dei sostenitori dell’utilizzazione del costo standard per alunno come strumento di finanziamento del sistema di istruzione nel suo complesso, formato dalle scuole statali e da quelle paritarie.
Sulla questione sono intervenuti nei giorni scorsi sul portale di Tuttoscuola Andrea Gavosto, direttore della fondazione Agnelli, che ha espresso qualche perplessità sulla agibilità tecnica dello strumento, e Claudio Gentili, responsabile Education di Confindustria, che ne ha invece sostenuto l’utilità per grandi settori del welfare come la scuola e la sanità.
Sull’argomento si sono espressi tra gli altri in questi giorni anche Elena Centemero, parlamentare e responsabile scuola di FI, e Valentina Aprea, assessore all’istruzione della regione Lombardia. Invitiamo i lettori interessati a intervenire sul tema, che è di forte attualità, scrivendo a redazione@tuttoscuola.com o inserendo commenti, in calce alla notizia, nella piattaforma di dibattito Disqus.
Il testo integrale dell’ampio intervento di Alfieri può essere consultato cliccando su questo link.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento