Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Progetto del WWF per studenti sulla ”Biodiversità in Rete”

Gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado possono presentare la propria visione di biodiversità sulla piattaforma multimediale ThinkQuest di Oracle Education Foundation

WWF, in partnership con Oracle Education Foundation, propone alle scuole elementari e medie di tutta Italia il progetto “Esperienze di Biodiversità in Rete”.

Attraverso il lavoro di gruppo guidato dagli insegnanti, gli studenti sono invitati a prendere spunto dai programmi scientifico-educativi di WWF per fare esperienza della biodiversità e a raccontare tale esperienza entro il 10 giugno 2011, attraverso immagini, disegni, testo e contenuti multimediali, su ThinkQuest, la piattaforma online protetta messa a disposizione delle scuole da Oracle Education Foundation.

WWF Italia, insieme a una Giuria super partes, selezionerà i lavori più belli e li premierà con visite ai propri campi scuola, programmi didattici WWF, computer portatili ASUS e numerosi gadget. Gli stessi lavori in lingua inglese potranno essere candidati entro il 27 aprile 2011 anche al concorso ThinkQuest International Competition 2011 di Oracle Education Foundation per vincere un viaggio a San Francisco, borse di studio per le scuole e altri premi.

Inserito nel calendario eventi dell’Anno Internazionale della Biodiversità promosso dalle Nazioni Unite, “Esperienze di Biodiversità in Rete” è sponsorizzato da Oracle Italia, ASUS e Kontiki.

Per informazioni contattare Kontiki, segreteria organizzativa del progetto: tel. 02.89059159; email: progettowwf@k-incentives.it.

Forgot Password