Premiati i vincitori di ‘Ragazzi che Tivù’

“Flydown. L’educazione insegnata ai genitori ” è il titolo della sceneggiatura che ha vinto il concorso per giovani autori televisivi “TELETUA: racconta la tua tv”.

Caterina Perali, 31 anni, nata a Treviso e ora residente a Milano, ha immaginato una sitcom nella quale una famiglia accetta lo scambio di ruoli tra genitori e figli come terapia per affrontare i conflitti generazionali. La sceneggiatura premiata sarà realizzata da 3D produzioni, oraganizzatore della manifestazione, e il video verrà trasmesso da Raitre all’interno del programma Screensaver”.

Con la premiazione della giovane autrice, si sono conclusi sabato pomeriggio i lavori di “Ragazzi che Tivù!”, evento promosso dal Corecom Lombardia sulla qualità dell’offerta televisiva per il pubblico junior. Durante la mattinata Greg Childs, esperienza ventennale alla BBC e ora impegnato come consulente di progetti per bambini, ha moderato il Forum internazionale durante il quale produttori, autori, responsabili di palinsesti provenienti da tutto il mondo si sono confrontati sulla Tv di qualità per ragazzi.

Ad aprire i lavori ieri mattina, insieme alla presidente del Corecom Lombardia Maria Luisa Sangiorgio, il sottosegretario alle Comunicazioni Luigi Vimercati e Gianluigi Magri, Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Tra il pubblico, oltre a operatori del settore, numerosi studenti dell’Università Cattolica di Milano, del Centro Sperimentale di Cinematografia.