PNRR: scopri il nostro servizio per le scuole

Pubblicate le indicazioni operative relative al piano Scuola 4.0 e al contrasto alla dispersione scolastica rientranti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (missione 4 Istruzione e Ricerca). Le scuole ora si trovano di fronte a una grande opportunità, ma anche a dover affrontare un’inedita mole di lavoro dovuta alla ideazione e gestione dei progetti.

 

Con lo scopo di aiutare le scuole a capire come muoversi, quali sono i possibili tempi di attuazione, i riferimenti normativi, le ipotesi di trasformazione (anche digitale) per contrastare la dispersione scolastica  e le sfide della SCUOLA 4.0, Tuttoscuola ha realizzato un webinar gratuito dal titolo  “PNRR: suggerimenti operativi per le scuole. Cosa e come fare”.

Clicca qui per rivedere il webinar gratuito 

Nel corso del webinar abbiamo presentato il nuovo servizio di Tuttoscuola “PERCORSO DI SUPPORTO E ACCOMPAGNAMENTO PER IL PNRR” che ha il fine di supportare le scuole e metterle nelle condizioni di utilizzare al meglio i fondi del PNRR, in connessione con i documenti strategici previsti dal Sistema Nazionale di Valutazione (SNV).

Durante il percorso un nostro esperto seguirà in tutte le fasi del PNRR/PDM una singola scuola o gruppi di scuole che avranno dunque un punto di riferimento unico e costante nel tempo. 

Insieme, attraverso momenti di lavoro on line (e su richiesta anche in presenza), l’esperto messo a disposizione da Tuttoscuola dialogherà con i Dirigenti Scolastici e accompagnerà i team di lavoro in tutte le fasi della riflessione e redazione dei documenti richiesti. 

Da non perdere, scoprila qui!

 

Le istruzioni diffuse dal Ministero su Piano Scuola 4.0 e contrasto della dispersione scolastica vincolano all’acquisto di dotazioni e servizi, ma ciò non può essere disgiunto da una visione e da un modello di scuola di qualità.

Vogliamo contribuire a inquadrare i progetti del PNRR in una prospettiva strategica, curando gli aspetti metodologici e mettendo a disposizione suggerimenti operativi.  

Cogli la sfida, migliora la scuola!

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA