Per i figli di Michael Jackson stop all’educazione familiare

Mercoledì scorso due dei figli di Michael Jackson hanno iniziato a frequentare una scuola per la prima volta nella loro vita. Dopo anni di lezioni a casa, Prince (13 anni) e Paris (12 anni) hanno ricevuto le loro prime lezioni tra i banchi di un esclusivo istituto privato vicino a Los Angeles (la Buckley School, nella San Fernando Valley), dove si pagano rette annuali di 25-29.000 dollari, e che è stato frequentato in passato anche da Paris Hilton.

Lo riporta il sito TMZ.com, che specifica che la decisione è stata presa dalla nonna Katherine, cui i ragazzi sono stati affidati dopo la morte della rockstar. Michael Jackson, come molti altri americani di tendenze in genere conservatrici (il fenomeno interessa quasi due milioni di studenti tra i 6 e i 18 anni), aveva scelto di far educare i figli in ambito familiare (homeschooling). La nonna, invece, ha deciso che per i giovani Jackson fosse preferibile un modello educativo che ne consentisse il contatto con i loro coetanei.

Per Blanket, il figlio più giovane (8 anni), continua per ora l’educazione familiare, ma è già previsto che passi alla scuola appena sarà considerato pronto per andarci.