
Una giornata di studio e dibattito dedicata agli insegnanti, con workshop e incontri gratuiti su nuove tecnologie, didattica, progettazione e formazione. Lunedì 16 ottobre, dalle ore 16.30 alle 19.00, l’incontro annuale che Explora, il Museo dei bambini di Roma, dedica ai docenti, agli animatori digitali e ai dirigenti scolastici.
Nell’open day, fra incontri liberi e a numero chiuso, ci sarà spazio per occuparsi ad esempio del coding e del making per la scuola primaria e secondaria di primo grado. Seguiti da utor d’eccezione del progetto Coding 4 All, i professori potranno svolgere liberamente esperienze e attività didattiche di coding, robotica educativa e making , conoscere l’impegno di Google nell’educazione al linguaggio di programmazione e i programmi di finanziamento in Europa.
Diversi i temi affrontati con Economiamo, dedicato alla scuola primaria e secondaria di primo grado, il nuovo percorso gioco di educazione economica, e con Progettare per la scuola, riservato a docenti di ogni ordine e grado, nel quale si scopriranno le diverse possibilità di collaborazione con Explora nei progetti in corso.
A numero chiuso invece Artigiano per un giorno, per avvicinare i bambini all’artigianato e conoscere i segreti dei mestieri, Digital art con Creatubbles, workshop collaborativo sulla creatività digitale, Plastica Preziosa, Teatro in fuga, Robotica a Explora.
Per tutte le informazioni c’è il sito internet https://www.mdbr.it/open-day-insegnanti-2017/, i telefoni 0620398878 – 063613776 o la mail insegnanti@mdbr.it – scuole@mdbr.it
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento