Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Nuova iniziativa dedicata all’editoria per ragazzi

Apre Bolibrì: dal 26 al 28 marzo 2010, tre giorni di eventi attorno al piacere di leggere

Nato da un progetto della Fiera del Libro per Ragazzi e ospitato nel cuore di Bologna, Bolibrì rappresenterà per i prossimi tre giorni una serie di iniziative dedicate alla lettura e all’editoria per bambini e ragazzi.

Non  lontano dal palazzo comunale, sarà allestito un grande bookstore in cui scegliere ed  acquistare i libri, ma la caratteristica principale di questa prima edizione di Bolibrì è quella di coinvolgere più luoghi cittadini per accogliere i numerosi eventi in programma.

Non solo incontri dei bambini e dei ragazzi con gli autori dei loro libri preferiti, che potranno anche farsi autografare, ma anche spettacoli di animazione, burattini, mostre di fumetto d’autore, laboratori creativi e feste a tema.

Tra gli autori, molti nomi conosciuti come Roberto Piumini con i suoi racconti che proseguono le più classiche fiabe per l’infanzia o Mario Mariotti con i suoi famosi AniMani.

Spazi sono dedicati a quelle case editrici per ragazzi, come Il Battello a Vapore che, non solo hanno rilanciato già da tempo questo settore, ma hanno organizzato laboratori di animazione alla lettura dedicati all’aggiornamento degli insegnanti.

Sul sito www.bolibri.it tutti gli orari e le informazioni necessarie per partire in esplorazione di un mondo, quello dell’editoria per ragazzi, in continua espansione.

Forgot Password