Navigando a Didacta Italia 2025: proposte per la scuola del futuro

Messaggio promozionale

Dal 12 al 14 marzo, Navigando Turismo e Cultura sarà tra i protagonisti di Didacta Italia 2025, il più importante evento italiano dedicato alla formazione e all’innovazione nel mondo della scuola.

Navigando e la didattica senza confini

L’azienda, attiva dal 1996, è un’organizzazione specializzata in viaggi studio all’estero per le scuole italiane che vogliono offrire ai propri studenti un’esperienza di apprendimento internazionale. Navigando propone esperienze educative su misura per arricchire la didattica con programmi di formazione in diversi Paesi del mondo, offrendo a scuole e famiglie assistenza continua e supporto costante.

  • Stage Linguistici con percorsi come IGCSE, CLIL, Immersion Stay, PCTO, STEM e certificazioni linguistiche riconosciute presso scuole accreditate;
  • Vacanze Studio di Gruppo e Individuali adatti a diverse fasce d’età e livelli di autonomia;
  • Anni Scolastici all’Estero in oltre 60 Paesi del Mondo grazie alla partnership con YFU – Youth For Understanding, garantendo una presenza continuativa;

La partecipazione a Didacta Italia 2025 rappresenta per Navigando un’occasione di condividere la propria filosofia con la comunità scolastica. “Dal 1996 affianchiamo scuole e studenti con soluzioni che non solo potenziano le competenze linguistiche, ma arricchiscono la didattica con esperienze di valore. Crediamo che lo studio all’estero consenta di sviluppare autonomia, capacità relazionali e competenze interculturali, preparando gli studenti a un futuro sempre più complesso” – dichiara Pier Luigi Guzzetti, Founder e CEO di Navigando Turismo e Cultura.

Lo stand di Navigando a Didacta Italia 2025

Docenti e Dirigenti Scolastici sono invitati a visitare lo stand di Navigando Turismo e Cultura (Padiglione Spadolini, Piano Attico – Stand W89) per scoprire come integrare le esperienze internazionali nei propri percorsi scolastici. Un’occasione per approfondire le opportunità di studio all’estero e valutare nuove prospettive educative per gli studenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA