Tuttoscuola: Turismo scolastico

‘Museum express’ ….

logo-top-1Dalla pagina ADNKRONOS
‘Museum express’, musei di Roma a portata di bus con la formula hop on hop off

I maggiori musei di Roma a portata di un solo bus ‘hop on hop off’. Accanto al più tradizionale e popolare ‘panoramic tour’, sollievo per le gambe e risparmio di tempo per viaggiatori da tutto il mondo, che offre la possibilità di visitare Roma stando comodamente seduti su un autobus aperto a due piani, ‘Gray Line – I Love Rome’ in collaborazione con la Società Italiana Trasporti ha deciso di lanciare l’innovativa linea ‘museum express’.

Con 10 fermate in punti strategici di grande interesse e la tipica formula ‘sali e scendi’ la nuova linea offrirà al turista un vero e proprio passe-partout per scoprire i maggiori musei di Roma, a partire dai Musei Vaticani, Musei Capitolini e Museo Nazionale Romano in centro, passando per Galleria Borghese, Bioparco, Gnam e Museo Nazionale Etrusco nella zona di Villa Borghese fino a raggiungere Maxxi e Auditorium in un’area della città difficilmente raggiungibile con il trasporto pubblico.

La linea Museum Express potrà inoltre essere utilizzata come mezzo di trasporto per scoprire il Centro Storico, attraversare la città e raggiungere zone di Roma difficilmente raggiungibili dal turista ma assolutamente degne di essere visitate, come Villa Borghese e il quartiere Flaminio. A bordo del bus, dotato di Aria Condizionata, sarà presente un assistente che oltre alla vendita diretta di biglietti per i maggiori Musei, potrà fornire informazioni utili sul servizio e sull’offerta turistica della città.

Il servizio è attivo da oggi e opererà tutti i giorni escluso il lunedì, dalle 9 del mattino e con frequenza oraria di circa 30 minuti fino alle 17 (ultima partenza). Sarà possibile scegliere biglietti con validità di 24, 48 e 72 ore con una tariffa intera a partire da 8 euro. I turisti potranno inoltre acquistare un biglietto ‘all in one’, che permetterà di usufruire sia della linea che effettua il tour panoramico che di quella che collega i musei.

“Roma è una delle destinazioni turistiche più popolari e ricercate -afferma il GM Chiara Gigliotti – ‘e Gray Line – I Love Rome’ è fiera di presentare un servizio di Bus turistici ‘Hop On Hop Off’ senza precedenti. Grazie alla preziosa sinergia tra il nostro presidente Paolo Delfini e il Presidente di SIT Enrico Fraticelli, siamo orgogliosi di offrire a viaggiatori provenienti da tutto il mondo la possibilità di avere a portata di mano non solo i più importanti monumenti cittadini ma per la prima volta e in assoluta esclusiva anche i suoi maggiori Musei”.

Forgot Password