Manifestazione dei precari davanti al Parlamento

Oggi pomeriggio, alle 17, è prevista l’annunciata manifestazione dei precari della scuola davanti a Montecitorio per protestare contro le riduzioni dei posti con possibile non conferma dei contratti di lavoro a tempo determinato assicurati fino allo scorso anno.

A fianco dei precari scenderanno in piazza rappresentanti dell’opposizione, a cominciare dal PD che sarà presente con una propria delegazione composta da Dario Franceschini, Ignazio Marino, Maria Coscia, Rosa De Pasquale, Marco Miccoli e Paolo Maldini,

Sarà presente anche il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro che ha dichiarato di appoggiare e condividere la ferma protesta dei precari.

Il ministro Gianfranco Rotondi, bloccato dai precari della scuola nei pressi di Montecitorio, ha ascoltato le ragioni degli insegnanti e ha detto loro: “Fra qualche mese ci saranno altri mille precari che usciranno da quel palazzo (Montecitorio) e da quello del Senato”.

Su Roma, al momento dell’inizio della manifestazione, è scoppiato un forte temporale, ma, a quanto sembra, i manifestanti sono pronti ad affrontare anche il maltempo.