Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Le piazze della capitale accolgono Roma si libra

Si è aperta ieri la terza edizione di “Roma si libra”, fiera della editoria di Roma e del Lazio, a cura della FEDERLAZIO.

Partita con qualche polemica dovuta al ritardo con cui ne è stata data notizia agli editori interessati, l’iniziativa prevede che gli stand siano ospitati nelle più belle piazze del centro storico, suddivisi per tematiche:

a piazza Navona sono stati allestiti gli spazi per le case editrici e si svolgono gli incontri con autori, editori e personalità del mondo della cultura;

a Piazza Capranica è ospitata l’isola del sogno, dedicata ai bambini;

a Piazza Farnese l’isola del pensiero, con espositori di saggistica e manualistica e, infine, a Piazza Mignanelli l’isola della fantasia, dedicata alle opere di narrativa.

Significativa la presenza di espositori che pubblicano opere realizzate da autori stranieri, ma residenti a Roma oppure di giovani, immigrati di seconda generazione, che hanno sviluppato speciali stili narrativi, frutto della commistione fra italiano, lingua familiare e tradizioni romane e straniere.

Interessante il programma che, a piazza Capranica, è riservato ai lettori più giovani: laboratori creativi, incontri con autori per l’infanzia, animazioni.

Domani presso lo stand della casa editrice Armando, specializzata in scienze dell’educazione, sarà presentato, dalle ore 17, il volume “Se le paure si comportano male”.

Roberto Piumini, autore amatissimo dai più piccoli,  presenterà sabato prossimo, dalle ore 18, il suo ultimo libro “Orma ramo roma amor”.

L’orario di apertura della fiera sarà, per l’intero periodo della manifestazione, dalle ore 11 alle 24.

Programma dettagliato dell’evento sul sito www.romasilibra.it.

Forgot Password