Scade il 30 dicembre il termine per presentare domanda di partecipazione al concorso per docenti, seconda fase del PNRR, dove sono disponibili 19.032 posti, di cui 10.677 per scuola secondaria di I e II grado, 1.104 per scuola dell’infanzia e 7.251 per scuola primaria.
Complessivamente le regole per questo concorso sono le stesse previste da precedente concorso che sta concludendo le ultime prove in queste settimane.
Una novità, tuttavia, riguarda la restrizione del numero di candidati che non potranno essere ammessi all’orale, nonostante conseguano il punteggio minimo di 70 su 100 per essere ammessi.
Webinar gratuito con tutte le informazioni, mercoledì 18 dicembre ore 17
Le ragioni di questa restrizione, forse prima nel suo genere, saranno illustrate dagli esperti di Tuttoscuola nel corso del webinar gratuito previsto per mercoledì pomeriggio. Iscrizione gratuita da qui
Nel webinar condotto dai nostri esperti, oltre a fornire approfondite informazioni sul bando, verranno fornite indicazioni sui tempi di svolgimento delle procedure concorsuali, nonché chiarimenti su chi ha titolo a partecipare e chi no, su quali e quanti servizi sono utili per partecipare di diritto al concorso senza il possesso richiesto dell’abilitazione o dei CFU.
Il corso per prepararsi bene
Gli esperti forniranno i suggerimenti per conoscere i contenuti oggetto dei quesiti, rinviando, comunque, gli approfondimenti al corso di preparazione che Tuttoscuola ha preparato.
Inoltre, sarà precisato a quali e a quante tipologie di concorso uno stesso candidato può partecipare; sarà anche spiegato il senso e il valore del 30% di riserva dei posti, nonché il senso e gli effetti delle aggregazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via