
La premiazione del concorso “Uso e Riuso” organizzato da Cobat

Lo stand di Cobat, Consorzo Nazionale Raccolta e Riciclo, è stato teatro dell’incontro tra Istituzioni, Consorzio e studenti dell’Emilia Romagna, per premiare un anno di lavoro dedicato alla cultura del riciclo e della salvaguardia ambientale.
I ministri e il Presidente di Cobat, Giancarlo Morandi, hanno consegnato una ‘menzione di merito’ all’Istituto Vladimiro Spallanzani di Casalgrande (RE). La scuola, malgrado il momento di difficoltà causato dal terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna nell’anno in corso, ha voluto egualmente inviare il lavoro svolto fino a quel momento per il concorso nazionale “Uso e riuso”.
Il Ministro Clini ha manifestato apprezzamento per l’attività di Cobat nell’ambito dell’educazione alla conoscenza ambientale.
Il concorso, che ha coinvolto tutte le scuole secondarie di primo grado, prevedeva la realizzazione di un filmato che testimoniasse l’evoluzione della cultura del riciclo nelle comunità locali. Poiché i ragazzi e gli insegnanti dello Spallanzani non hanno potuto completare il lavoro, il Cobat ha voluto riservare loro questo riconoscimento per l’impegno, l’entusiasmo e la capacità di reagire con slancio alle difficoltà.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via