Tuttoscuola: Turismo scolastico

La magia di Harry Potter in mostra a Milano

Tutte le persone che hanno sognato attraverso le avventure della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, quest’estate avranno finalmente l’opportunità di entrare nel mondo del famoso mago grazie a “Harry Potter: The Exhibition“, la mostra ospitata nella Fabbrica del Vapore di Milano. I lettori della saga e gli appassionati dei film, potranno quindi tornare a emozionarsi in un coinvolgente percorso di 1.600 metri quadri, dove ammireranno il materiale ispirato ai set dei film di Harry Potter e vedere la magnifica abilità artigianale dietro i costumi autentici, gli oggetti di scena e le creature fantastiche dei film.

Un viaggio nella magia che inizierà fin dai primi passi nel museo, quando i visitatori verranno accolti da un padrone di casa che suddividerà alcuni fortunati fan in base alla loro casa di Hogwarts preferita, per condurli poi all’interno della mostra, dove inizierà il viaggio verso le scene predilette dei film di Harry Potter. La mostra presenta ambientazioni tratte dalle più famose location dei film – inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro; aule come quelle di Pozioni ed Erbologia; e la Foresta Proibita – che traboccano di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie. In aggiunta ai meravigliosi ambienti e messe in scena, sono presenti molti elementi interattivi. I visitatori possono entrare nell’area del Quidditch e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.

Harry Potter™: The Exhibition è visitabile fino al 9 settembre 2018. La mostra è aperta ogni lunedì dalle 15.00 alle 22.00. Il Martedì, mercoledì, e giovedì dalle 10.00 alle 22.00.
Venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

 

 

Forgot Password