La felicità si può misurare con parametri scientifici. Il come spiegato in un webinar gratuito mercoledì, 31 marzo

Da oggi, la felicità si misura con parametri scientifici. L’osservatorio #BEF – BenEssere Felicità ha creato un barometro che ne traccia la situazione attuale. L’iniziativa ha interessato un campione ampio per sesso, fascia d’età, situazione professionale e riferimento territoriale. Mercoledì 31 marzo, alle ore 18, la Fondazione Educatori del Terzo Millennio ospita una live sulla pagina Facebook per illustrare i risultati della Ricerca condotta dall’Osservatorio #BEF—Benessere Felicità e promossa dall’Associazione Ricerca Felicità.

Insieme a Elga Corricelli, Elisabetta Dallavalle e Sandro Formica, che interverranno in qualità di relatori, è prevista la presenza del Sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso, con un proprio contributo, e di Suor Anna Monia Alfieri, tra le massime esperte italiane in materia di politiche scolastiche.

Il progetto, promosso dall’Associazione Ricerca Felicità, ha utilizzato (e utilizzerà con cadenza annuale) un questionario online, sviluppato con tecniche di gamifield surveys. Venti le domande totali, inerenti il grado di felicità in generale, quello in situazioni solitudine, il livello di soddisfazione professionale. 

A ospitare l’evento in diretta sarà la FEDTM — Fondazione Educatori del Terzo Millennio, per la vocazione sensibile alle tematiche sociali e ora ai nuovi bisogni emersi con la Pandemia.
Per creare un momento di riconnessione sul valore del pensiero educativo, della comunicazione, della cura di sé e degli altri; per ridisegnare un nuovo futuro in cui lavoro, tempo libero e sport si uniscono con equilibrio e armonia.

Tutti i dettagli qui