La Cisl-scuola bacchetta la responsabile scuola del PD

Polemica su ipotesi di tagli agli organici ATA

Sulle voci di nuovi tagli agli organici della scuola si è registrato un battibecco tra la responsabile scuola del PD, sen. Francesca Puglisi, e la Cisl-scuola di Francesco Scrima.

Sul sito del sindacato viene riportata la bacchettata contro la parlamentare e le motivazioni che l’hanno originata.

I segnali di un nuovo taglio agli organici del personale a.t.a. ci allarmano – dice il comunicato Cisl – perché vanno in senso diametralmente opposto ai bisogni delle nostre scuole che stanno da tempo manifestandosi con carattere di vera e propria emergenza.

Segnali che si accompagnano al totale silenzio delle linee guida del Governo sulla scuola, dove all’area a.t.a. si riservano solo vaghi e preoccupanti accenni.

Dopo la denuncia, arriva il rimbrotto verso la Puglisi.

Con una sua dichiarazione ricca di parole ma povera di sostanza, la responsabile scuola del Partito Democratico parte con una timida smentita sulle voci che parlano di tagli ma poi si perde in strani appelli ai giovani per allearsi contro fantomatiche gerontocrazie conservatrici.

La Cisl-scuola, insomma, snobba la smentita e ne chiede, alla fine, una più autorevole conferma.

In attesa di capire di che cosa stia parlando, le suggeriamo, se davvero vuole che la sua smentita sia convincente, di richiederne una formale ed esplicita al Governo del suo segretario. Staremo tutti più tranquilli.