
Un angolo di tropici all’interno del Parco dell’Appia Antica di Roma. È la Casa delle Farfalle, da sabato 25 marzo aperta al pubblico con il patrocinio del Parco dell’Appia Antica e dell’VIII municipio della Capitale.
Nella struttura, 120 metri quadrati, in via Appia Pignatelli, la temperatura di 26 gradi con un tasso d’umidità dell’80%, ricrea un perfetto ambiente tropicale con tanto di formicaio, insetti-foglia, e oltre 400 farfalle. I visitatori piu’ fortunati potranno assistere all’uscita della farfalla dalla crisalide. La “Casa delle Farfalle” e’ stata realizzata dall’associazione culturale Imago con il contributo di vari sponsor. “Tutto nasce dalla mia passione per i bruchi quando studiavo all’università zoologia – spiega l’ideatrice Eleonora Alescio, biologa – Una tale passione che ho cominciato ad allevarli“. La Casa delle Farfalle rimarrà aperta fino a 4 giugno, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 da lunedì al venerdì, con orario continuato dalle 9 alle 19 il sabato e la domenica.
“È un luogo per bambini ed anche adulti – sottolinea l’organizzatrice – la domenica mattina ci sarà anche un mercatino dell’usato“.
L’esplorazione della Casa delle Farfalle è un’imperdibile esperienza rivolta anche alle scuole, avendo tra i suoi obiettivi non solo quello di emozionare i suoi visitatori, ma anche di catturare l’attenzione, far nascere passioni e rafforzare lo spirito ecologico. La Casa delle Farfalle quindi è un valido strumento didattico d’impatto, perché semplice, divertente e costruttivo.
La Casa delle Farfalle + Animazione
5 euro cad.
dalle 10.00 alle 15.00 (pranzo al sacco)
La Casa delle Farfalle + Animazione + Orto + Laboratorio Colori
10 euro cad.
Le visite guidate e i laboratori didattici saranno calibrati secondo l’età degli alunni.
L’area è provvista di servizi, un’area picnic ed un’area al coperto.
Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento