Iscrizioni on line: le prime faq del MIUR

Sono state pubblicate ieri sul sito del MIUR le prime faq (risposte alle domande più frequenti) sulle iscrizioni on line.

Si tratta, per lo più, di indicazioni alle scuole rispetto a problematiche che non hanno trovato adeguata risposta nella Guida on line già messa in linea subito dopo l’emanazione della circolare sulle iscrizioni.

Queste prime faq – ne seguiranno altre nei prossimi giorni – riguardano in particolare le sezioni di scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale (lista degli strumenti, priorità di scelta tra più strumenti), l’organizzazione del tempo scuola su sei o cinque giorni settimanali (come consentire ai genitori di optare per le diverse tipologie di funzionamento), l’intestazione del modulo di iscrizione (viene indicata la procedura per effettuare la correzione attraverso la apposita funzione del portale SIDI).

Al momento, sono state pubblicate anche due faq per le famiglie, la prima che riguarda la possibilità di far inserire la domanda di iscrizione direttamente dalla segreteria della scuola se non si può accedere ad internet in modo autonomo, la seconda sulle procedure per individuare il codice della scuola a cui indirizzare la domanda.