Tuttoscuola: Turismo scolastico

In arrivo Po Delta Birdwatching Fair

E’ stata presentata a Milano la seconda edizione dell’International Po Delta Birdwatching Fair, la fiera del turismo naturalistico e ambientale che si terrà a Comacchio (Fe) dal 28 aprile al 1° maggio 2005.

La manifestazione, unica del suo genere in Italia, e la seconda più grande d’Europa, è promossa dalla Regione Emilia Romagna, dalle Province di Ferrara e Ravenna, dal Parco emiliano romagnolo del Delta del Po ed è organizzata dal Gal Delta 2000.

“La manifestazione – ha ricordato il presidente di Delta 2000, Gabriele Melchiorri – ci ha fatto capire che esiste in Italia un pubblico interessato alla natura e ai suoi valori e che questo pubblico è in crescita (in Inghilterra i praticanti del birdwatching sono un milione), tanto che la Fiera può diventare un grande veicolo di promozione del territorio deltizio”. Come hanno sottolineato Angela Nazzaruolo (Delta 2000) e Donato Martelli (Bologna Fiere Servizi) la Po Delta Fair è un contenitore unico nel suo genere, in grado di raccogliere l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori, ma anche di un pubblico più vasto ed eterogeneo, che crede in un turismo diverso, sostenibile, più rispettoso dei valori della natura e dell’ambiente. Per questo il programma prevede momenti didattici ed un importante coinvolgimento del mondo della scuola.
Negli stand si potrà trovare il meglio a livello mondiale di binocoli e cannocchiali, macchine fotografiche, mobilità ecocampatibile, abbigliamento tecnico, editoria specializzata e ovviamente la partecipazione dei parchi italiani e di alcuni tour operator provenienti addirittura del Perù, dallo Sri Lanka e dalla Nuova Zelanda.

Rispetto allo scorso anno (quando il salone raccolse ben 25.000 visitatori) la sede espositiva è stata spostata sulle riva delle Valli di Comacchio e l’area degli stand raddoppiata.

Forgot Password