Graduatorie di Istituto 2014-17: le domande entro il 23 giugno

Il Ministero dell’Istruzione ha emanato il decreto 353 del 22.5.2014 con il quale detta le disposizioni per la presentazione delle domande degli aspiranti ai fini della costituzione delle graduatorie di istituto per il conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo per il triennio 2014/15, 2015/16 e 2016/17.

Le domande di inclusione nelle suddette graduatorie, riporta in un’utile sintesi il sito della Cisl Scuola (ma ampio risalto è data alla notizia nei siti di tutte le organizzazioni sindacal)i, devono essere presentate attraverso la compilazione degli specifici modelli entro il termine di lunedì 23 giugno 2014 (data entro la quale devono anche essere posseduti tutti i titoli valutabili).

Il modello (ovvero i modelli) di domanda devono essere spediti con unico plico mediante raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnati a mano all’istituzione scolastica prescelta per la gestione amministrativa della domanda. In alternativa tutta la documentazione può essere trasmessa in formato digitale mediante PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata della stessa istituzione scolastica prescelta.

La Flc Cgil ricorda che “le principali novità sono costituite dalla possibilità di inserimento in II fascia dei maestri diplomati entro il 2001/2002 e dall’adozione di nuove tabelle”, che  i sindacati hanno manifestato l’intenzione di impugnare unitariamente.