Tuttoscuola: Turismo scolastico

Gita scolastica a Torino: un viaggio tra musei, storia e architettura

Dai reperti romani di Augusta Taurinorum al romanico, il barocco, il liberty fino alle installazioni moderne e contemporanee, Torino è tutto questo: le Porte Palatine con la statua di Augusto, la parte medievale di Palazzo Madama, le Residenze Reali, i luoghi di culto (il Duomo con la Sindone), gli elaborati palazzi nobiliari, i musei, le opere en plein air, i nuovi quartieri e l’architettura contemporanea. 

Le Residenze Reali – 6 nel cuore di Torino e 11 fuori città – sono Patrimonio UNESCO dal 1997: in un viaggio attraverso i secoli si visitano scenari da favola e un’eredità culturale straordinaria. 

Gli oltre 40 musei sono adatti a tutte le tipologie di scolaresche grazie ad una proposta variegata: storia, scienza, tecnologia, etnografia, arte… In particolare, il Museo Egizio, il Museo Nazionale del Cinema, il Museo Nazionale dell’Automobile e i Musei Reali.

Torino è anche sinonimo di industria, innovazione, avanguardiacinema e televisione italiane nascono e muovono i primi passi qui -, di alta tecnologia con l’automotive ed il car design fino al settore aerospaziale; di cultura con le grandi case editrici.

Torino è la città del cioccolato e del gusto, qui nascono le produzioni più prestigiose e le aziende famose in tutto il mondo. 

Torino è una destinazione unica per i viaggi di istruzione che includono l’Alternanza Scuola Lavoro: il prodotto Made in Torino. Tour the Excellent (madeintorino@turismotorino.org) offre ai gruppi scolastici la possibilità di entrare nelle aziende torinesi che rappresentano l’eccellenza locale, per un’esperienza esclusiva di conoscenza del ciclo produttivo. 

withcompliments_pres_esecInformazioni e contatti:

www.turismotorino.org/IT/scolastico

scolastico@turismotorino.org 

Forgot Password