Francia, uomo entra in un liceo e uccide insegnante al grido di ‘Allah Akbar’. Valditara: ‘Vicinanza ai familiari della vittima e alla nazione francese’

Un uomo armato di coltello entra in un liceo di Arras, in Francia, e uccide insegnante. Diversi i feriti. E’ quanto riferiscono fonti della Polizia citate dalla stampa francese secondo quanto riporta Ansa.it. Il principale sospettato dell’attacco è stato fermato dalle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe gridato “Allah Akbar”. Valditara: “Vicinanza ai familiari dell’insegnante ucciso e alla nazione francese”.

La conferma dell’arresto arriva dal ministro dell’Interno francese, Gérald Darmanin, che scrive su X: “Un’operazione di polizia è in corso al liceo Gambetta di Arras. L’autore dei fatti è stato fermato dalla Polizia”.

Solidarietà dal ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara: “In queste ore drammatiche voglio esprimere la mia vicinanza alla nazione francese, alla famiglia dell’insegnante che è stato barbaramente assassinato nel liceo Gambetta di Arras, a tutti i suoi studenti e docenti, alle persone rimaste ferite in seguito all’aggressione. La cultura del rispetto è un bene prezioso, e la scuola è in prima linea per promuoverla come antidoto contro la violenza”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA