Tuttoscuola: Turismo scolastico

Festa dello Sport 2017: arriva l’Olimpiade delle Scuole a Genova

Mancano pochi giorni all’inizio della tredicesima edizione della Festa Dello Sport: tre giorni di attività fisica e divertimento ai quali tutti possono partecipare liberamente e gratuitamente, nello splendido scenario del Porto Antico di Genova. Dal 9 all’11 giugno ci si potrà quindi cimentare nei grandi classici come calcio, basket e pallavolo, fino ad arrivare al tennis, alla scherma e all’equitazione. Sarà possibile rilassarsi con yoga e thai-ci, provare una mossa di karate o una coreografia di danza, conoscere le tecniche della vela e fare due tiri a softball. E ancora, per tutti i “babbani” sarà possibile provare il Quidditch – il gioco magico della saga di Harry Potter – a cavallo di una scopa ma, ovviamente, senza volare!

Grande novità della manifestazione di quest’anno è l’ Olimpiade delle Scuole, un bellissimo percorso sportivo-cognitivo, organizzato grazie allo staff tecnico del Coni Liguria-Genova. Gli alunni, riuniti in team, dovranno cooperare per riuscire a superare una serie di prove di abilità tecnico-sportiva, ma anche “mentale” grazie a giochi come Tris e Forza Quattro opportunamente adeguati in base all’età dei gruppi in campo (primaria o secondaria di primo grado). Per gli studenti l’appuntamento è fissato per venerdì 9 giugno: un modo stimolante e piacevole per vivere l’ultimo giorno di scuola. A tutti i partecipanti alla Olimpiade delle Scuole sarà regalato un gadget di Stelle nello Sport a fine prova.

La prenotazione è obbligatoria. Per ogni ulteriore informazione e per formalizzare la partecipazione ecco i recapiti: Telefono 0103626961 – E-mail: info@stellenellosport.com

Non solo. Sempre il 9 giugno, alle ore 10:00, raduno in Piazzale Mandraccio per la tradizionale Baby Maratona, una corsa non competitiva dove i protagonisti saranno i bambini delle classi primarie. Divisi in batterie, i piccoli atleti dovranno affrontare un percorso di circa un chilometro all’interno dell’Area Porto Antico. Al termine premiazione sul palco del Mandraccio. L’iniziativa ha anche uno scopo benefico: sostenere le attività della Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones.

Per scoprire il calendario di appuntamenti dal 9 all’11 giugno ecco il depliant.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Forgot Password