Tuttoscuola: Turismo scolastico

Explora, scopri il Museo dei bambini a Roma

Explora è apprendimento informale, gioco, scoperta e divertimento. I laboratori e i percorsi su  scienza, ambiente, creatività e tecnologia offrono l’opportunità̀ di sperimentare in prima persona, in un contesto ricco di stimoli, tra esperimenti, giochi d’imitazione e di manipolazione. Il museo è costituito da un padiglione espositivo, un’area verde ad accesso gratuito, una cucina dedicata ai laboratori, una libreria, uno shop, un bar, un ristorante e un parcheggio riservato. Nel giardino di Explora, attrezzato con giochi e un atrio coperto, è possibile fare merenda o consumare il pranzo.

Dove si trova Explora

Explora si trova nel cuore di Roma, tra villa Borghese e Piazza del Popolo, nell’area di 8000 mq ristrutturati e riqualificati, in cui sorgeva l’ex deposito tranviario, storicamente denominata Borghetto Flaminio.

Visite didattiche

Dal martedì al venerdì, nei turni delle ore 10.00, 12.00 e 14.30.

Carta del docente

Explora il Museo dei Bambini di Roma è presente nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del Docente per acquistare corsi di formazione, libri o ingressi al Museo.

Corsi di formazione

Explora, è un soggetto accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola (Direttiva Ministeriale 170/2016) ed è presente nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati presso i quali è possibile utilizzare la Carta del Docente per acquistare corsi di formazione.

Informazioni e prenotazioni

telefono 06.20398878 o 06.3613776  –  scuole@mdbr.it –  insegnanti@mdbr.it
 www.mdbr.it
https://www.facebook.com/mdbr.it/

Forgot Password