Tuttoscuola: Turismo scolastico

Explora, laboratori e didattica nel Museo dei Bambini di Roma

Dalla scienza all’ambiente, dalla creatività alla tecnologia: è un nuovo approccio alla didattica, quello offerto da Explora per la scuola. Una visita coinvolgente al Museo dei Bambini di Roma che offre laboratori e percorsi di ogni genere con occasioni di gioco e di scoperta sempre nuove perché si svolgono in un ambiente stimolante, divertente e innovativo.

Il metodo di apprendimento è decisamente informale, tra esperimenti, giochi d’imitazione e di manipolazione che insegnano il saper fare con il fare in prima persona e non con la teoria. Nel giardino di Explora, attrezzato con giochi e con un ampio atrio, è possibile inoltre fare merenda o consumare il pranzo: un momento di relax comune che intervalla i momenti dedicati alla didattica.

Non solo. Explora, il Museo dei Bambini di Roma, è un soggetto accreditato dal MIUR anche per la formazione del personale della scuola (Direttiva Ministeriale 170/2016) ed è presente nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati presso i quali è possibile utilizzare la Carta del Docente per acquistare corsi di formazione, libri o ingressi al Museo.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Forgot Password