Esami sotto la tenda, ecco tutti i numeri degli studenti interessati

 

L’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia Romagna, nei giorni scorsi, aveva comunicato il numero delle scuole di I e II grado nelle quali si svolgeranno esami in forma solo orale, a seguito del sisma. Integrando tale informativa, ha ora pubblicato il numero degli studenti che affronteranno gli esami conclusivi del primo e del secondo ciclo. I numeri, nelle province più colpite, sono imponenti:

gli studenti del I e del II ciclo interessati dagli esami nella provincia di Bologna sono in tutto 152, ma nella provincia di Modena il loro numero sfiora le tremila unità;  in quella di Ferrara sono 942, e in quella di Reggio Emilia sono 215, per un totale di 4.253 alunni.

Di questi, 2.530 sono gli alunni di terza media, mentre 1.723 sono quelli delle superiori.

Sul sito dell’Ufficio scolastico è anche possibile reperire l’elenco dettagliato di tutte le scuole di I e II grado, con il numero di alunni che sosterranno gli esami in forma ridotta.

La deroga alle prove scritte appare quanto mai opportuna visto che anche questa mattina nelle zone del sisma si sono registrate nuove scosse telluriche.