E-Care Family per la sicurezza (Tivoli, 13/12)

Fondazione Mondo Digitale e INAIL Lazio collaborano per l’alfabetizzazione intergenerazionale sulla sicurezza a scuola, a casa e sul posto di lavoro. Giovani, adulti, anziani e assistiti Inail diventano esperti di prevenzione per l’inclusione sociale e digitale. Giovedì 13 dicembre a Tivoli, presso l’ITTS A. Volta l’evento per raccontare i successi del progetto e la premiazione dei vincitori del concorso Volontari della conoscenza – edizione speciale prevenzione e sicurezza.

E-Care Family, è il programma di formazione sulla sicurezza promosso da Fondazione Mondo Digitale e INAIL Lazio in 4 comuni laziali: Civita Castellana, Rieti, Tivoli e Viterbo. 12 i corsi di formazione che hanno raggiunto 1.000 cittadini.

Giovedì 13 dicembre alle ore 10 presso ITTS “Volta” di Tivoli (via s. Agnese 46), Antonio Napolitano, direttore regionale INAIL Lazio premia gli studenti vincitori del concorso “Volontari della conoscenza – edizione speciale prevenzione e sicurezza” con due borse di studio da 500 e 1.000 euro.

All’evento partecipano, insieme studenti, over 60, utenti Inail e docenti coordinatori: Ana Lain, coordinatrice scuole, Fondazione Mondo Digitale; Eugenio Lezza, vicepreside ITTS A. Volta di Tivoli; Alfonso Molina, professore di Strategie delle tecnologie all’Università  di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale; Antonio Napolitano, direttore regionale INAIL Lazio