Digital transformation: la Germania sceglie lItalia
Con l’obiettivo di incrementare le sue politiche di digital transformation nel settore dell’educazione, la Germania ha scelto la tecnologia proprietaria made in Italy di SHAA, eccellenza italiana specializzata nella produzione e distribuzione di foto e video interattivi. Ne dà notizia l’agenzia Dire.
È stato l’FWU, ente governativo tedesco e istituto leader nella realizzazione di materiali audiovisivi per scuole e centri di formazione, a firmare questa partnership con la media tech company italiana, al fine di rivoluzionare il mondo dell’educazione tedesco. SHAA e FWU sono i primi a introdurre nel mercato educational una rivoluzionaria innovazione in termini di didattica, producendo video interattivi che vanno a integrare il materiale educativo tradizionale e vengono distribuiti nelle scuole primarie e secondarie.
Il mondo dell’istruzione si sta aprendo in Germania a una realtà sempre più digitale. App, videogame educativi, libri e video interattivi vengono studiati con lo scopo di aumentare il coinvolgimento degli studenti e migliorare l’apprendimento delle materie. La Germania ha sempre ricoperto una posizione di primo piano nelle attività e nelle strategie attuate all’interno dei programmi educativi, optando per un incremento sempre maggiore delle competenze digitali. Negli ultimi tre anni, infatti, il Paese ha mostrato tassi di crescita significativi, registrando un investimento nell’industry dell’e-learning del 7% in più rispetto alla media europea (fonte: E-learning Market Trends & Forecast 2014-2016 Report di Docebo).
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via