
De Filippo: ‘Con Gissi e nuova segreteria Cisl Scuola continuiamo a lavorare in sinergia per sfide importanti che ci attendono’

“Buon lavoro a Maddalena Gissi, confermata Segretaria generale Cisl Scuola, e alla nuova segreteria nazionale. Continuiamo a lavorare insieme per il mondo della scuola, fine ultimo dell’impegno che accomuna Governo da una parte e organizzazioni sindacali dall’altra”. Lo ha detto il Sottosegretario all’Istruzione, Vito De Filippo.
“Questa dialettica positiva e questo confronto franco, ma sempre orientato alla difesa dei diritti di chi compone la comunità scolastica, continueranno a essere cifre distintive della nostra azione. Ci aspettano sfide importanti. Potremo fronteggiarle – ha concluso – solo in una dimensione di sinergia e di dialogo, come è stato in passato”.
A conclusioni dei lavori del 6° congresso nazionale della Cisl Scuola, Maddalena Gissi è stata confermata a larghissima maggioranza alla guida dell’organizzazione, così come è stata interamente confermata la squadra di segreteria (Ivana Barbacci, Tina Cupani, Elio Formosa e Paola Serafin).
A Maddalena Gissi sono andati 83 voti sui 92 partecipanti al voto nel corso della riunione del consiglio generale svoltasi subito dopo la proclamazione dei 78 consiglieri eletti dai delegati, cui si aggiungono i 20 segretari regionali.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via