Cresce l’opposizione al TFA speciale

Al seminario internazionale dell’ADi Il tallone di Achille svoltosi la scorsa settimana a Bologna, i 500 partecipanti hanno approvato all’unanimità una mozione contro il TFA speciale, provvedimento considerato tra l’altro inconcepibile dal prof Andy Hargreaves dell’Università di Boston, prestigioso studioso della professionalità docente, e dal Prof. Marcel Crahay dell’Università di Ginevra, come informa un comunicato della Associazione guidata da Alessandra Cenerini.

Ed è arrivato a 415 il numero dei docenti universitari che sul sito ADi hanno sottoscritto l’appello lanciato 10 giorni fa contro il TFA speciale. Prosegue anche la raccolta di firme anti TFA speciale promossa dai corsisti del TFA ordinario.

L’appello sarà inviato al Ministro Profumo e al Presidente Monti, fa sapere l’ADi, “con la speranza che un governo, che può solo svolgere ordinaria amministrazione, non assuma un provvedimento così devastante per la scuola italiana”.

Sull’argomento è in corso un serrato dibattito, come mostra il vivace confronto di opinioni ospitate nella piattaforma Disqus, che Tuttoscuola mette a disposizione di tutti i lettori.