Concorso STEM: gli orali procedono lentamente

Sono poco più di 700 (esattamente 710) i candidati che, dopo avere superato la prova scritta, si preparano ad affrontare tra oggi, 27 luglio, e domani le prove orali e pratiche del concorso STEM. Mentre 656 candidati – se tutto andrà bene con il superamento dell’orale – avranno il posto sicuro come vincitori, i restanti 54 candidati, anche se riusciranno a superare l’orale, potranno ottenere l’abilitazione in tempo utile per chiedere l’iscrizione agli elenchi aggiuntivi di 1.a fascia delle GPS. A condizione, però, che le commissioni d’esame entro il 31 luglio approvino le graduatorie di merito.

Tutti i 710 candidati ammessi avranno un giorno di tempo per preparare la trattazione dell’argomento, dopo avere sorteggiato la traccia da discutere davanti ai commissari, secondo quanto previsto dal bando “I temi delle prove orali sono predisposti da ciascuna commissione giudicatrice secondo il programma di cui all’Allegato A del Decreto Ministeriale. Le commissioni le predispongono in numero pari a tre volte quello dei candidati ammessi alla prova.  Ciascun candidato estrae la traccia, su cui svolgere la prova, 24 ore prima dell’orario programmato per la propria prova”.  

Oltre ai candidati di oggi e domani, l’ultima settimana di luglio vedrà impegnati alcune centinaia di candidati del concorso STEM, per i quali Tuttoscuola, ancora una volta, riporta i dati sia dei candidati ammessi sia dei relativi posti disponibili.

Clicca sulla tabella per ingrandirla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA