Concorso ordinario secondaria. Graduatorie definitive: 2.760 vincitori e 3.179 posti vacanti al 6 luglio

La situazione delle graduatorie del concorso ordinario della scuola secondaria, definite al 6 luglio, presenta un quadro complessivamente non esaltante: al momento, è maggiore, infatti, il numero delle cattedre che rimarranno vacanti rispetto al numero dei candidati iscritti nelle graduatorie (GM).

Più precisamente, nelle 220 graduatorie approvate (il 15,2% delle 1.452 previste) i candidati in GM che verranno nominati vincitori già al prossimo settembre sono 2.760, ma le cattedre che rimarranno scoperte sono al momento già 3.179, quasi il 54% dei circa 6mila posti previsti a bando per queste 220 graduatorie.

Vi sono anche 1.368 candidati compresi in elenchi aggiuntivi, considerati idonei con speranza di subentrare al posto dei vincitori che eventualmente rinuncino o siano esclusi per mancanza dei requisiti richiesti.

Rispetto agli oltre 52mila candidati che avevano presentato domanda per le classi di concorso comprese in queste 220 graduatorie, ne risultano esclusi per rinuncia o bocciatura nelle prove oltre 48mila, pari al 92%.

Di seguito la tabella con i dati aggiornati al 6 luglio.
Clicca sulla tabella per ingrandirla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA