Concorso infanzia: lusinghiero successo dei candidati preparati da Tuttoscuola

Tra oggi e domani si concluderanno le prove scritte per posti comuni del concorso della scuola dell’infanzia a cui partecipano circa 33mila candidati. Come è andata nella prima giornata? Per i candidati iscritti ai corsi di preparazione di Tuttoscuola, bene, molto bene, a quanto sembra.

Nei quadri di riferimento per le prove scritte del concorso di infanzia e primaria, definiti dalla Commissione nazionale presso il Ministero dell’istruzione, tra le tematiche relative ai 40 quesiti generali per i posti comuni si prevede, tra le altre, questa indicazione:     

“Il curricolo della scuola dell’infanzia (gli ordinamenti della scuola dell’infanzia, le Indicazioni Nazionali per il Curricolo della scuola dell’infanzia e del Primo ciclo di Istruzione del 2012 con riferimento alle finalità educative, ambienti di apprendimento, campi di esperienza, traguardi di sviluppo e mediazione didattica, competenze chiave, primo approccio al plurilinguismo e all’insegnamento dell’italiano come L2)”.

Conoscenza delle Indicazioni per il curricolo e campi di esperienza, dunque.

Sembra essere stata proprio questa la carta vincente per i candidati che hanno superato la prova, svoltasi tra ieri e oggi. E conoscenza delle Indicazioni e dei Campi di esperienza è esattamente quanto suggerito prioritariamente ai candidati iscritti ai corsi preparatori organizzati da Tuttoscuola.

Comprensibile soddisfazione per il successo dei tanti candidati che hanno superato lo scritto grazie alla preparazione condotta dalla squadra di esperti di Tuttoscuola ai quali hanno indirizzato un caloroso ringraziamento.

Alcuni commenti in chat dei candidati:

Voglio ringraziarvi x avermi accompagnato in questo step. Mai avuto dubbi sulla scelta fatta nell’affidarmi a voi.

Confido nell’essere guidata anche nella prova orale. Il corso ‘insegnante domani’ sarà accessibile fino ad allora. Giusto? Ancora grazie di cuore …MG”.

Buon pomeriggio, sono C. una maestra che si è preparata con voi in queste settimane.

Vorrei ringraziare di cuore il vostro team per la vostra preparazione, la vostra efficienza e il vostro prezioso supporto.

Questa mattina ho sostenuto la prova scritta e l’ho passata con 92 su 100!! Siete stati fondamentali.

Grazie ancora! A presto”.

“Consiglierei questo corso a tutte le amiche insegnanti, per noi che trascorriamo molto tempo a scuola e non abbiamo tempo da dedicare allo studio. È perfetto organizzare il lavoro attraverso i webinar semplici ma molto curati che possiamo seguire quando più ci torna comodo.

Stimolate allo studio, ci consigliate selezionando gli argomenti su cui concentrarci, ci supportate emotivamente e siete persone alla mano, sempre disponibili, come un’amica che capisce le nostre difficoltà ma che ci motiva.

E come ci avete detto: Indicazioni Nazionali!”.

“Ho acquistato il corso tramite un’amica. Lo consiglio a tutti per la chiarezza e la qualità dei contenuti. Grazie di cuore a tutto il team di Tuttoscuola… Ho trovato persone super disponibili e preparate ..”

“Che dire? Siete stati preziosissimi tutti. Il mio primo concorso, lavorando a scuola con una famiglia ed un bimbo piccolo, il tempo a disposizione è stato veramente poco, ma ho cercato di studiare dopo avere scolpito ‘dentro di me le vostre sagge parole’ centrando il senso di quello che leggevo.

Ci avete rassicurato ed affiancato…grazie perché ci avete dato un’impalcatura ben strutturata sulla quale noi siamo andati a costruire!!

Non canto vittoria, perché ora mi aspetterà la prova orale, ma con voi sono più fiduciosa!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA