Concorso Infanzia e Primaria: per gli iscritti ai nostri corsi, 3 strumenti gratuiti per arricchire la preparazione  

Mancano soltanto dieci giorni alla prova scritta del concorso di scuola dell’infanzia e primaria e per gli oltre 70mila candidati è ora di intensificare lo sforzo per la preparazione. Senza ansia, se possibile.

Tuttoscuola, come altri soggetti, ha attivato corsi intensivi di preparazione alla prova scritta, ma agli iscritti offre anche strumenti aggiuntivi di facile lettura che possono diventare un valore aggiunto alla preparazione di base.

Ti stai preparando ad affrontare il concorso Infanzia e Primaria? Scopri i nostri corsi

Per gli iscritti ai nuovi corsi di Tuttoscuola dedicati al concorso Infanzia, Primaria e Sostegno Infanzia e Primaria, vengono messi a disposizione gratuitamente questi 3 prodotti esclusivi:

1. Lessico straniero

Una raccolta di termini inglesi in uso anche nel sistema d’istruzione italiano, di cui viene preliminarmente fornito il significato letterale, precisandone l’impiego nei sistemi pubblici e indicandone soprattutto il riferimento al sistema di istruzione nazionale. Complessivamente il lessico comprende oltre 80 termini di uso comune.

2. Glossario informatico:

Per chi non ha molta familiarità con le terminologia tecnica dell’informatica questo glossario è una semplice guida per non perdersi di fronte ad un linguaggio poco familiare ma entrato nell’uso quotidiano. Complessivamente il glossario comprende un centinaio di termini.

3. Acronimi

Anche il sistema d’istruzione è sempre più connotato da brevi sigle composte da lettere alfabetiche che sintetizzano applicazioni, servizi e attività: sono gli acronimi. Ne sono qui raccolti un centinaio e più, tutti riferiti anche al mondo dell’istruzione, e in continuo incremento. Ultimo arrivato il PNRR.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA