
Concorsi scuola ordinari: quanti candidati nella mia preselettiva? Chiedilo a Tuttoscuola. Webinar gratuiti il 16 e il 18 febbraio

Concorsi scuola ordinari: vuoi sapere quanti candidati ci sono nella preselezione della regione dove concorri? Vuoi anche sapere quanti candidati saranno ammessi alla prova scritta dei concorsi scuola e quanti ne saranno esclusi? Dati ufficiali alla mano, precisi e dettagliati, te lo dice Tuttoscuola nei due webinar gratuiti di oggi, 16 febbraio, e di dopodomani, 18 febbraio, entrambi fissati dalle 16 alle 17.
Clicca qui e iscriviti ai webinar gratuiti del 16 e del 18 febbraio, alle ore 17.00
Per i concorsi infanzia e primaria è possibile che le prove preselettive si svolgano entro la fine di marzo, tra un mese o poco più. Conoscere la probabilità di riuscita è certamente uno stimolo in più per crederci e per mettersi subito al lavoro per prepararsi.
Ricordiamo che, come previsto dai bandi, almeno venti giorni prima della prova preselettiva (prima decade di marzo?) anche per i concorsi infanzia e primaria il ministero pubblicherà la batteria dei test (circa 2.500/3.000) da cui saranno estratti i 50 nel giorno della prova (20 di logica, 20 di comprensione del testo e 10 di legislazione scolastica).
IL RELATORE DEGLI EVENTI
Autore di numerose pubblicazioni attinenti agli aspetti organizzativi e normativi della scuola.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via