Con Tuttoscuola verso il voto

Manca ormai meno di un mese alle elezioni. Il conto alla rovescia è iniziato. Ci sono i programmi, ci sono le coalizioni, ci sono i candidati. Ma il dibattito sul futuro del nostro Paese sembra ancora ingessato, strabico, scontato. E soprattutto si parla ancora troppo poco di scuola e istruzione.

Ecco perché abbiamo deciso di accendere i riflettori su questa competizione elettorale, di interessarci da vicino di questo appuntamento: tuttoscuola.com apre un’ampia sezione che vi accompagnerà fino alle elezioni del 24 e 25 febbraio: “Con Tuttoscuola verso il voto”.

Perché? Vogliamo, insieme a voi lettori, capirci di più, ci interessa sapere cosa vogliono fare le coalizioni in campo, insieme a chi vogliono farlo e soprattutto come; vogliamo sapere come la pensano i partiti, ma anche chi sono i candidati, da dove arrivano, qual è la loro esperienza, qual è il contributo che vorrebbero dare allo sviluppo del Paese. Vogliamo poter dare un voto consapevole, perché il cambiamento – per usare una frase forse abusata, ma certamente vera – comincia davvero nelle urne.

Ecco perché andremo a investigare in ogni schieramento, nelle coalizioni, tra i tantissimi candidati. Chiederemo spiegazioni a tutti, cercheremo risposte, le meno scontate possibile. Registreremo impegni, più che le solite promesse. E cercheremo di aiutare tutti coloro che vorranno seguirci a trovare una posizione consapevole e informata. Sugli argomenti che ci sono più vicini, naturalmente. Cioè l’istruzione, l’educazione e tutto quello che portano con sé in termini di problemi e di risposte da dare. A cominciare da oggi, tutti i giorni, in uno spazio dedicato. Potrete aiutarci, inviando richieste, domande, consigli. Che gireremo agli interessati. Uno spazio aperto, libero. Una palestra di idee, per non restarne fuori e perché non vada persa anche questa occasione. Andateci subito: http://www.tuttoscuola.com/elezioni2013/