Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Come integrare i bambini di lingua straniera

Il Centro per la qualificazione scolastica ReggioScuola, in collaborazione con Città Educativa e le Istituzioni Scolastiche Cittadine, organizza Un Ponte Per la Scuola – Attività per l’apprendimento della lingua italiana per studenti stranieri delle scuole elementari e medie in Italia da Aprile 2006.

“Un ponte per la scuola” è un progetto pensato e realizzato per fornire ai bambini e ai ragazzi stranieri appena arrivati in Italia un primo contatto con la lingua italiana e con i linguaggi della scuola, prima che la scuola vera a propria inizi. Il progetto è rivolto in particolare ai ragazzi che frequenteranno la scuola dell’obbligo, a partire dalle prime classi delle elementari fino alla terza media, e che ancora non conoscono la lingua italiana, ma è aperto anche a quanti hanno già acquisito, per una precedente scolarizzazione nelle scuole reggiane, alcuni elementi della lingua. “

L’iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi stranieri dai 6 ai 14 anni arrivati in Italia da Aprile 2006 Il tutto fino al 9 Settembre, al mattino (ore 8,30 – 12,30)

Presenti anche mediatori di lingua cinese, araba e inglese.

Forgot Password