Copertine CoLibrì: la protezione dei libri ha un nuovo scudo
Messaggio promozionale
Nel nostro Paese, gli ultimi due anni scolastici sono stati probabilmente i più complessi dal secondo dopoguerra. L’incertezza ha complicato ogni processo formativo, il pericolo e gli effetti della pandemia hanno modificato comportamenti e abitudini, anche nei gesti più piccoli e abituali, come prendere in mano un libro e aprirlo. Libri e quaderni sono in effetti tra gli oggetti più maneggiati da studenti e docenti, tanto in classe quanto a casa nei momenti di preparazione, e molto si è discusso sulle modalità per gestire in sicurezza anche oggetti come questi, che non nascono certo per essere igienizzabili. In questo senso CoLibrì propone una nuova soluzione nata in laboratori italiani, che riduce i rischi di contaminazione e garantisce la totale possibilità di igienizzazione, per la massima sicurezza.
La nuova copertina CoLibrì Eco Shield prende nome proprio dalla parola “scudo” in lingua inglese. CoLibrì Eco Shield crea infatti uno scudo microelettrostatico attorno al libro, che limita drasticamente il contatto con agenti patogeni, come virus e batteri. Lo scudo di CoLibrì non contiene biocidi e non uccide virus e batteri, ma rende loro difficile raggiungere il contatto con la copertina, mantenendo inalterate nel tempo le sue proprietà protettive. CoLibrì Eco Shield non esercita alcuna azione chimica. Il suo scudo protettivo è impercettibile per l’uomo e, grazie all’assenza di interazioni con la pelle, è totalmente atossico.
CoLibrì Eco Shield offre una doppia protezione. Istituti indipendenti hanno condotto test di laboratorio confrontando i risultati della nuova CoLibrì Eco Shield con CoLibrì Eco, la più venduta in Italia: la superficie della nuova CoLibrì Eco Shield è risultata un ambiente più protetto, concretamente ostile al contatto di agenti patogeni.** In più, per la massima sicurezza, la copertina CoLibrì Eco Shield è perfettamente igienizzabile con una semplice soluzione di alcool etilico.
Le copertine CoLibrì Eco Shield sono le uniche realizzate con Polietilene Verde™, distribuite con il marchio I’m green™. Un importante passo verso il futuro del nostro ambiente: una differenza qualificante rispetto alla concorrenza che può offrire solo prodotti in plastiche tradizionali. Il polietilene si produce normalmente da materie prime fossili, come olio o gas naturale. Il Polietilene Verde™ (GREEN™ PE) è una plastica realizzata partendo da una materia prima grezza vegetale rinnovabile, l’etanolo, estratto dalla canna da zucchero. Il Polietilene Verde™ garantisce le stesse caratteristiche del polietilene petrolchimico in termini di applicazioni, funzionalità e riciclabilità. Il processo produttivo del Polietilene Verde™ garantisce uno straordinario contributo ambientale. Ogni Kg di Polietilene Verde™ prodotto elimina dall’atmosfera oltre 3 Kg di CO2. Un contributo concreto alla qualità della nostra aria e alla riduzione dell’effetto serra.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via