Imparare divertendosi grazie alla robotica: un webinar da non perdere

Un nuovo momento dedicato alla scuola primaria e alla secondaria di I grado!

La matematica risulta troppo spesso poco amata dagli studenti perché viene dipinta come una materia impegnativa, difficile e astrusa: un concentrato di definizioni, regole e formule geometriche da memorizzare. Quanto le vecchie prassi sono in realtà proficue, coinvolgenti e didatticamente efficaci?

Nel webinar di giovedì, 3 giugno, alle ore 17.00 dal titolo “Problemi con i robot? Risolviamoli!” scopriremo come usare i robot quali alleati preziosi per coinvolgere studenti della scuola primaria e secondaria di I grado che talvolta risultano scarsamente motivati, conducendoli all’individuazione di strategie alternative ai procedimenti standard, soprattutto nella risoluzione dei problemi.

Vedremo come creare un clima stimolante con attività che riescano a trasmettere concretamente il messaggio che la matematica è anche divertimento, fantasia e creatività.

Scopri come partecipare al webinar del 3 giugno alle ore 17.00

 In questo webinar impareremo con la robotica divertendoci
e mettendo in campo tante competenze diverse!

 
Guarda il video

Se non potrai partecipare in diretta, non ti preoccupare!
Dopo ogni webinar riceverai il link della registrazione,
che potrai visionare quando e quante volte vorrai.

COME ISCRIVERSI

Puoi acquistare il webinar per la scuola primaria e secondaria di I grado al prezzo speciale di 10 euro.

La relatrice dell’evento

DOLORES SORRENTINO
Docente alla Scuola primaria nell’ambito logico matematico, con la passione della musica; costantemente alla ricerca di nuove strategie per rendere i propri studenti non solo abili ma competenti, e abituati ad apprendere per problem solving.