Tuttoscuola: Turismo scolastico

Città della scienza tra licantropi e lanterne: il 29 ottobre visite e laboratori

Visite guidate, laboratori creativi, una caccia al tesoro scientifica: questo e molto altro in programma a Città della Scienza domenica 29 ottobre per celebrare con bambini e adulti la festa più magica e divertente dell’anno, Halloween.

Tra l’autunno e l’inverno, tra il mondo dei vivi e un mondo dell’altrove, popolato da spiriti, fantasmi e creature dispettose, i visitatori potranno lasciarsi trasportare in un percorso all’insegna degli aspetti più “magici” della scienza. Sarà possibile scoprire tutto sui licantropi, i leggendari lupi mannari con il laboratorio “Uomo Lupo”. E ancora, con “la Lanterna di Jack”, i bambini potranno cimentarsi in attività creative scoprendo la spaventosa storia di Jack o’Lantern. Chi ha paura del buio? Scopritelo con “L’oscurità ti avvolge”, giochi di ombre, luci e magie.
Con l’arte degli origami inseguirete zucche stregate e fantasmi in fuga, potrete avvicinarvi al mondo dei ragni con un laboratorio incentrato su osservazione e manualità e dare forma a maschere mostruose di zombie, streghe e lupi mannari.

Non solo. Con “Scheletri danzanti”, si indagherà sulle nostre ossa e costruiremo il nostro scheletro. Infine, i più coraggiosi, che non temono gli “scherzetti” di Halloween, potranno mettere alla prova le potenzialità del proprio corpo con “La sedia elettrica”, per scoprire quanta elettricità può sopportare il nostro fisico.

Informazioni e prenotazioni
Contact Centre
contact@cittadellascienza.it 
+39 081.7352.258
+39 081.7352.259
+39 081.7352.220
+39 081.7352.222

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Forgot Password