Cisl scuola: scatti anche nel 2011 e 2012

Ieri il segretario della CGIL scuola Pantaleo avanzava riserve in merito alla copertura finanziaria per il recupero degli scatti del personale della scuola per gli anni 2011 e 2012.

Oggi Francesco Scrima, segretario della Cisl scuola, intervenendo sul medesimo argomento, risponde che “il decreto sul recupero degli scatti per il personale della scuola è un grande risultato, frutto di un’azione intelligente e determinata condotta in una situazione di straordinaria difficoltà.
Il ripristino di validità del 2010, grazie al quale a gennaio sono regolarmente in busta paga gli scatti maturati, è solo il primo atto di un’intesa che troverà seguito anche per gli anni successivi.”
“Non a caso – continua Scrima – l’art. 4 già prefigura le modalità da seguire per recuperare gli scatti anche negli anni successivi al 2010”.

Secondo il sindacalista “chi ha lavorato con impegno e fatica per costruire le intese queste cose le sa; la preoccupata denuncia di altri assomiglia ad una scoperta dell’acqua calda, di cui fatichiamo a comprendere il senso e l’utilità”.