
Carrozza, oggi al Senato sugli scatti
Il Ministero dell’Istruzione sta lavorando per trovare le risorse per pagare gli scatti di anzianità al personale della scuola. Lo ha assicurato il ministro dell’istruzione, Maria Chiara Carrozza, che oggi in un’audizione al Senato riferisce sulla questione.
“Ci stiamo lavorando, è presto per dirlo, stiamo facendo un monitoraggio dei fondi disponibili“: così il ministro ha risposto ai cronisti che le chiedevano se si dovrà attingere dal Mof (Fondo per il miglioramento dell’offerta formativa) o se si potranno trovare i soldi altrove.
“L’audizione in Senato di oggi – ha aggiunto Carrozza – serve a rendere conto al Parlamento di ciò che è successo. Farò una ricostruzione di tutto il meccanismo, illustrerò tutti i dati in modo trasparente. Mi sembra anche un’occasione importante – ha aggiunto – per dire pubblicamente quali sono gli stipendi degli insegnanti, come funziona la loro progressione di carriera, anche in funzione di un’assunzione di responsabilità da parte del Parlamento sul futuro“.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via