Carrozza: non avrei mai pensato di votare governo con Alfano vicepremier

L’agenzia TMNews riporta una singolare considerazione fatta dal ministro Maria Chiara Carrozza, che è anche parlamentare del Pd, nel corso di una intervista che comparirà nel supplemento del Corriere della Sera “Sette”, in edicola venerdì prossimo 10 maggio.

Parlando dei giovani di #occupypd che in questi giorni hanno occupato, per protestare contro la formazione del governo Letta, alcune sezioni del Pd, il ministro ha detto: “Considero l’azione di quei ragazzi fondamentale: ci ricordano i nostri princìpi. Se fossi studente probabilmente starei con loro. Ora combatterò perché il Pd resti unito e ovviamente da dirigente del Pd non avrei mai pensato di votare un governo con Angelino Alfano vicepremier”.

Se non ci saranno smentite o precisazioni la sortita di un ministro in carica nei confronti del vicepresidente del consiglio può costituire un caso politico di qualche rilievo. Chissà se Carrozza e Alfano proveranno a dialogare nella quiete dell’abbazia scelta da Letta proprio per rendere più compatta e solidale la sua squadra.