Tuttoscuola: Turismo scolastico

Delta del Po in barca e bicicletta: gite scolastiche tra arte e natura

Una giornata fra barca e bicicletta sul delta del Po di Maistra, il ramo più adatto al birdwatching, con la preziosa consulenza di guide ambientali esperte. Dopo il successo della giornata di sensibilizzazione “Scano Boa… tre anni dopo” del 12 marzo scorso, che ha visto oltre 70 persone partecipare alla visita gratuita all’isola simbolo del Delta, i figli di Marino “Caparin” Cacciatori hanno inaugurato la stagione turistica 2017 con un educational rivolto soprattutto agli operatori del settore.

Per questo rappresentanti di agenzie di viaggi, uffici informazioni e strutture ricettive della zona martedì 4 aprile si sono imbarcati per ammirare le eccellenze naturalistiche del Parco del Delta e scoprire uno degli itinerari bike&boat più affascinanti proposti da Cacciatori.

bike-and-boat-delta-del-poLa giornata è iniziata con un’escursione in barca a fondo piatto ed è proseguita con le bici a pedalata assistita di Co.Se. del Po, grazie alle quali i partecipanti hanno raggiunto Pila in un percorso tra le valli da pesca fino alla Riserva delle Bocche del Po di Pila a bordo della Motonave Venere. Il risotto e i famosi salumi dell’agriturismo “La Fraterna” hanno accompagnato la gita.

Un’occasione per conoscere un territorio meraviglioso ed accogliente, dalle potenzialità enormi anche da un punto di vista culturale, che potrebbe ben figurare in un programma di gite scolastiche che vogliano coniugare natura e arte con le vicine Ferrara e Ravenna.

Forgot Password