Alternanza scuola – lavoro, Fedeli: ‘Aiuta inserimento consapevole nel mondo del lavoro’

Gli studenti di oggi “saranno chiamati a indirizzare l’Italia e sapranno farlo bene solo in ragione delle conoscenze e delle competenze che le nostre scuole, grazie all’alternanza con il lavoro, sapranno dare loro”: ne è convinta la ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, intervenuta al Convitto Nazionale di Roma in occasione della firma di 4 protocolli di collaborazione tra l’istituto, il Politecnico di Torino, quello di Milano, Huawei e la compagnia aerea China Eastern.

Alternanza scuola – lavoro uno dei punti più innovativi della Buona Scuola

“Le intese firmate dall’istituto – afferma la Ministra – “rafforzano il pilastro dell’internazionalizzazione arricchendolo con la filiera arricchita da alternanza scuola-lavoro, tutta focalizzata sul rapporto con la Cina, soprattutto nei settori scientifici e tecnologici”. “L’alternanza – assicura la Fedeli – è uno dei punti più innovativi della riforma della Buona Scuola per venire incontro all’esigenza di formare i giovani anche con specifici percorsi extra-scolastici per creare un bagaglio di competenze finalizzate a un’inserimento consapevole nel mondo del lavoro”.

Sei alla ricerca di soluzioni di alternanza scuola – lavoro in grado di semplificarti la vita? Scopri quelle che ti offre TuttoAlternanza.it