Tuttoscuola: Turismo scolastico

Al Luneur Park arriva l’open day insegnanti 2017

Un open day dedicato agli insegnanti, una giornata per conoscere il nuovo Luneur Park di Roma, il Giardino delle Meraviglie, luogo ideale per organizzare una splendida gita scolastica a carattere didattico. Venerdì 19 maggio alle ore 17, infatti, il lunapark espressamente creato per i bambini fino a 12 anni, offrirà agli insegnanti ingresso gratuito e giostre illimitate. Nell’oasi verde della Terra delle Farfalle, operatori scientifici qualificati mostreranno ai docenti i laboratori creativi volti a spiegare agli alunni temi importanti come eco-sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Ogni laboratorio, progettato e realizzato dall’associazione G.Eco, è costruito secondo metodologie di didattica attiva che prevede lavori di gruppo, giochi di ruolo e sperimentazioni.

Il nuovo parco non è infatti un classico lunapark ma un luogo in cui il divertimento si sposa perfettamente con tanti contenuti laboratoriali, percorsi immersi nella natura e nella scienza.

Ogni insegnante potrà essere accompagnato da un massimo di 3 persone, familiari o amici, che avranno diritto all’ingresso gratuito nel Parco. Al termine della presentazione dei percorsi didattici sarà possibile utilizzare gratuitamente tutte le giostre fino a chiusura Parco, alle ore 20.   

Per partecipare è necessario accreditarsi compilando il form presente sul sito. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 12 Maggio 2017 (fino ad esaurimento posti).

A seguito dell’iscrizione sarà possibile ritirare il proprio accredito il giorno stesso dell’evento presso le biglietterie del Parco a partire dalle ore 16:30.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale.

Forgot Password