
Un open day dedicato agli insegnanti, una giornata per conoscere il nuovo Luneur Park di Roma, il Giardino delle Meraviglie, luogo ideale per organizzare una splendida gita scolastica a carattere didattico. Venerdì 19 maggio alle ore 17, infatti, il lunapark espressamente creato per i bambini fino a 12 anni, offrirà agli insegnanti ingresso gratuito e giostre illimitate. Nell’oasi verde della Terra delle Farfalle, operatori scientifici qualificati mostreranno ai docenti i laboratori creativi volti a spiegare agli alunni temi importanti come eco-sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Ogni laboratorio, progettato e realizzato dall’associazione G.Eco, è costruito secondo metodologie di didattica attiva che prevede lavori di gruppo, giochi di ruolo e sperimentazioni.
Il nuovo parco non è infatti un classico lunapark ma un luogo in cui il divertimento si sposa perfettamente con tanti contenuti laboratoriali, percorsi immersi nella natura e nella scienza.
Ogni insegnante potrà essere accompagnato da un massimo di 3 persone, familiari o amici, che avranno diritto all’ingresso gratuito nel Parco. Al termine della presentazione dei percorsi didattici sarà possibile utilizzare gratuitamente tutte le giostre fino a chiusura Parco, alle ore 20.
Per partecipare è necessario accreditarsi compilando il form presente sul sito. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 12 Maggio 2017 (fino ad esaurimento posti).
A seguito dell’iscrizione sarà possibile ritirare il proprio accredito il giorno stesso dell’evento presso le biglietterie del Parco a partire dalle ore 16:30.
Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento