AcadeMy, un programma di Mitsubishi Electric

Messaggio promozionale

Mitsubishi Electric crede fermamente che la formazione sia il modo migliore per diffondere cultura dell’automazione e soddisfare le singole esigenze del mercato. Per questo motivo ha creato il programma AcadeMy, un sistema di corsi di formazione tenuti sia in aula, nella sede di Agrate Brianza presso l’Automation & Mechatronics District, come anche nelle sedi di Roma, Torino e Padova, sia online sotto forma di webinar.

L’AcadeMy si fonda su 7 principi quali Fiducia, Qualità, Tecnologia, Formazione, Etica, Competenze e Crescita, e prevede percorsi formativi standard e personalizzati rivolti ad un pubblico vasto, da studenti degli istituti superiori o universitari, ai System Integrator, ai costruttori di macchine ed Utilizzatori Finali.

L’obiettivo è quello di trasferire competenza tecnologica attraverso gli stessi tecnici che ogni giorno supportano i clienti con le nostre soluzioni di automazione. A sostegno del programma si è deciso infatti di investire in percorsi di formazione e aggiornamento continuo del personale interno, sicuri che la capacità di tenersi al passo con la sempre più rapida evoluzione tecnologica sia fondamentale per rimanere competitivi e vincere le sfide del mercato.

Al programma AcadeMy si affianca il progetto Mentor ME, una nuova esperienza di didattica digitale, completamente gratuita, guidata da un tutor esperto (docente) che favorisce nei giovani l’acquisizione di competenze fondamentali in ambito professionale e consolida la collaborazione tra la scuola e le imprese.

Il percorso di Automazione Industriale e Meccatronica consente ai docenti di mantenersi aggiornati sulle più innovative tecnologie attualmente utilizzate in ambito industriale, e agli studenti di acquisire competenze fondamentali nel panorama lavorativo.  Al termine del processo vengono inoltre garantiti i crediti formativi (PCTO) relativi a 30 ore di corso.

Maggiori informazioni al link https://it3a.mitsubishielectric.com/fa/it/service/education

© RIPRODUZIONE RISERVATA